Territorio

Abano Terme

È una città a vocazione turistica

con una vasta zona pedonale sulla quale si affacciano locali pubblici e negozi, luogo deputato ad una serie di eventi e manifestazioni durante tutto l’anno. Nella nostra sezione Eventi troverete gli appuntamenti da non perdere.
Meritano una visita i Giardini del Montirone, dove trovate le antiche vasche nelle quali sgorgava naturalmente l’acqua termale. Il portale di accesso ai Giardini è opera di Jappelli. All’interno dei giardini trovate la Pinacoteca cittadina, con esposizione di oggetti d’arte permanente e mostre periodiche.

Hotel Terme Dolomiti

Museo della Maschera Donato e Amleto Sartori: conosciuto in tutto il mondo, è un percorso didattico e artistico sulla maschera nelle varie culture ed il teatro.
Meritano anche una visita il Duomo di San Lorenzo e l’attigua Piazza della Meridiana, il Santuario della Madonna di Monteortone, costruito come ringraziamento per la Madonna che liberò il territorio dalla peste, Villa Bassi Rathgeb (oggi sede del Comune). Nelle vostre passeggiate alla scoperta della città noterete le numerose fontane di cui è disseminata Abano, simbolo dell’importanza dell’acqua per la città, nonché le facciate del Grand Hotel Orologio e dell’Hotel Trieste & Victoria, all’interno dei quali si svolsero importanti fatti storici.


I COLLI EUGANEI

Hotel Terme Dolomiti

Dolci pendii, filari di vigneti e alberi di ulivo,

case in pietra e borghi medievali, ville venete circondate da magnifici giardini: questo è il paesaggio che vi attende a spasso per i Colli Euganei. Assolutamente da visitare sono Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia, dove riposano le spoglie di Francesco Petrarca; il giardino all’italiana di Valsanzibio, con il suo labirinto; le città murate di Monselice, Este e Montagnana con le loro rocche, castelli e mura di cinta; la neo-restaurata Villa dei Vescovi; l’abbazia di Praglia; il Monastero di San Lorenzo; Casa Marina, il centro visite e laboratorio naturalistico del Parco Regionale dei Colli Euganei; Villa Beatrice d’Este; i resti del monastero degli Olivetani.

Hotel Terme Dolomiti

Città del Veneto

Abano Terme si trova in una posizione privilegiata al centro del Veneto:

a soli 11 Km da Padova e a 30 Km da Vicenza; anche Venezia e le sue isole e Verona sono raggiungibili in meno di un’ora, sia con l’auto sia con il treno. Per una visita delle città d’arte del Veneto possiamo prenotare escursioni di un giorno o di mezza giornata con guida accreditata, che vi accompagnerà alla scoperta dei tesori artistici, storici e alla moda.

Hotel Terme Dolomiti

Padova: città d’acque, città di fede, città d’arte. Questi sono i luoghi da non perdere: la Basilica del Santo con l’Oratorio di San Giorgio, i Musei Antoniani e la Scuola del Santo, Santa Giustina, Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, l’orto botanico; l’Università con il Teatro Anatomico e la cattedra di Galileo, il caffè Pedrocchi, le piazze ed il Palazzo della Ragione, il Duomo ed il Battistero; il Museo Civico degli Eremitani, la Chiesa degli Eremitani (affreschi di Guariento e Mantegna) e la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto.


Tempo libero

Nel raggio di 10 Km si trovano 3 dei più bei campi da Golf del Veneto:

Golf Club Frassanelle (a 10 Km) - Golf Club Montecchia (a 8 Km) - Golf Club Padova (a 14 Km)
Siamo a vostra disposizione per prenotare partenze e per farVi avere Green-Fee a prezzi agevolati.
Se siete amanti della bicicletta vi attendono percorsi in piano e fra i Colli Euganei, in mezzo alla natura e circondati dalla storia di borghi medievali e ville venete. Sono 38 i sentieri trekking, di varia difficoltà, nel Parco Regionale dei Colli Euganei. Oltre a fornivi i giusti consigli, possiamo preparare per voi dei cestini pic-nic. Avvisateci per tempo.

Hotel Terme Dolomiti
Hotel Terme Dolomiti

Dolomiti
Hotel Terme Dolomiti
Via Cristoforo Colombo, 16 35031 Abano Terme, Padova - Italia
Tel +39 049 866 95 50 - Fax +39 049 863 01 54
dolomiti@termedolomiti.it
PI 00220310288
Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Operazione trasparenza
Copyright Inartis Systems S.r.l. 2016